Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
12:33 am - lunedì Novembre 18, 2019

Frugoli (Lega): Pronto a fare intervenire il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

792 Viewed redazione 0 respond

Filippo Frugoli, consigliere comunale della Lega e Coordinatore Provinciale Lega Giovani interviene sul problema della propaganda politica da parte di alcuni insegnanti durante le loro lezioni.

– Parlando con alcuni giovani – Dichiara Frugoli – mi è stato riferito che ci sono stati casi di insegnanti che hanno consegnato in classe volantini di un partito invitando gli alunni maggiorenni a votarlo, oppure di insegnanti che hanno intonato note canzoni di propaganda politica per tutta la lezione spiegando la storia in un modo del tutto soggettivo, o ancora casi di insegnanti che si sono prestati a critiche verso l’allora Ministro degli Interni Matteo Salvini riportando dati ed informazioni strumentalizzate agli studenti condizionandoli nella loro libertà di pensiero e di scelta.
Se queste segnalazioni trovassero corrispondenza con la realtà sarebbero episodi molto gravi perchè questi insegnanti non devono e non possono sfruttare il proprio ruolo per condizionare o influenzare politicamente gli alunni, screditando il loro lavoro e la loro categoria fatta di bravi e onesti lavoratori, per di più sottopagati rispetto a quello che gli dovrebbe essere retribuito.
A tal proposito ricordo anche di quando un Dirigente scolastico alla mia richiesta di entrare, in qualità di delegato formalmente dall’Assessore di riferimento, in una scuola, per presentare un progetto del Comune, mi ha risposto con le seguenti parole: “il tuo Leader è Salvini, hai in mente quanti articoli contro mi possono fare se ti faccio entrare a scuola?”
Io ritengo che queste cose non dovrebbero accadere e che ognuno di noi dovrebbe essere libero di esprimere l’idea politica che vuole senza sentirsi giudicato o ostacolato.
Resto a disposizione di tutti i ragazzi che si sentono condizionati nella libera espressione delle proprie idee da alcuni insegnanti solo perchè la pensano diversamente da loro.
Sono pronto a richiedere l’intervento del Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza se questi fatti dovessero rivelarsi veri. Per concludere colgo l’occasione per augurare a tutti gli studenti un buon anno scolastico. –

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Frugoli, responsabile regionale degli studenti e responsabile provinciale della Lega Giovani Massa Carrara: Fioramonti un bugiardo! Ora mantenga la parola e si dimetta.

UN EVENTO STORICO, IL 30° ANNIVERSARIO DEL MAT – GROSSETO 27 SETTEMBRE 2019

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!