Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
6:18 pm - martedì Novembre 12, 2019

MASSA,scarico dei rifiuti sul Lavello

598 Viewed redazione 0 respond

Egregio Sindaco Persiani, oltre a dover fare i conti con Gaia per la gestione infelice dei due depuratori che sembrerebbero inquinare il corso d’acqua, dobbiamo sopportare lo scarico dei rifiuti da parte degli zingari che occupano abusivamente l’area che insiste sul Comune di Carrara.

Le foto che allego sono state scattate ieri 2 luglio e rappresentano molto bene la situazione di invivibilità, degrado ed inquinamento della zona aggravato dai rifiuti di plastica. Il paradosso vuole che a Massa il M5Stelle ci abbia obbligato ad eliminare dal consiglio comunale le bottigliete di plastica di acqua minerale che, per giunta, finivano nel processo di raccolta diferenziata ed a Carrara, comune dove amministrano, permettono invece questo scempio ambientale, inaccettabile e vergognoso. Come Lei stesso può osservare dalle foto allegate, i rifiuti provengono dal campo zingari, scaricati nel corso d’acqua direttamente dalle case abusive che insistono a pochi metri dall’argine.

Insomma, una situazione di illegalità diffusa che domani denuncerò anche alla Procura della Repubblica, chiedendo di accertare tutto l’abusivismo e l’avvio di indagini nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Carrara che permette che tutto ciò avvenga.

Oggi, molto probabilmente, l’Asmiu provvederà alla pulizia, ma fra qualche giorno tutto sarà di nuovo come ora ed i costi dello smaltimenmto continueranno ad aumentare e li pagheranno i nostri concittadini.
Per quanto sopra, La invito ad emettere una diffida nei confronti del Sindaco di Carrara, intimandogli di avviare l’iter per lo sgombero degli zingari dal campo abusivo, provvedendo alla smantellamento dello stesso e alla pulizia dell’intera area.
Distinti saluti
Stefano Benedetti
Consigliere Comunale

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Marina di Massa, Frigido, ok a mozione di Bugliani: “Procedere spediti con lavori di sistemazione idraulica”

BENEDETTI-Più di 100.000 € per il noleggio dei ponteggi a Palazzo Ducale. Ma i lavori non sono ancora iniziati

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!