Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
1:05 am - martedì Novembre 12, 2019

ISCRIVETEVI A MLOL – MEDIALIBRARYONLINE – IL SERVIZIO E’ GRATUITO !!!

617 Viewed redazione 0 respond

Questa mattina il Presidente del Consiglio Comunale di Massa Stefano Benedetti , insieme al Presidente della Master Corrado Panesi ed altre persone tra cui Stefano Porzano e Sirio Fornesi, hanno effettuato un sopralluogo presso la biblioteca civica di Massa “ S.

Giampaoli “ per promuoverne l’attività e stimolare giovani e meno giovani ad iscriversi ad alcuni servizi molto importanti e strategici.

E’ bene sottolineare che l’iscrizione alla biblioteca è gratuita, riguarda tutti i cittadini italiani e stranieri, i quali possono effettuarla presentandosi con il proprio documento di identità. In questo modo è possibile prendere in prestito 5 libri per 30 giorni, rinnovabili, anche dall’area lettori, se non ci sono prenotazioni. Tra i principali servizi troviamo MLOL – Medialibraryonline – La biblioteca digitale quotidiana 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni l’anno. MediaLibraryOnline è un portale che consente di accedere via internet da qualunque luogo e gratuitamente a quotidiani , riviste, ebook,musica,banche dati,video,immagini,audiolibri e corsi formazione a distanza. Il portale viene costantemente aggiornato con l’aggiunta di nuove risorse scelte dai bibliotecari. Si possono ascoltare vasti repertori di musica classica, pop,rock e jazz, leggere bestseller e classici della letteratura italiana e straniera, scaricare audiolibri e partecipare a corsi gratuiti di lingua ed informatica, oltre a poter consultare un’ampia gamma di banche dati, dizionari ed archivi digitali.

Come si accede a MediaLibraryOnLine ?

Per iniziare da usare MLOL basta rivolgersi alla biblioteca civica S. Giampaoli di Massa, richiedendo l’abilitazione all’accesso.

Questa mattina il Presidente del Consiglio si e’ iscritto e voi cosa aspettate ?

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

Fosdinovo torna nel Medioevo

Oncologia di Carrara: il Rotary Club dona un quadro a memoria della dottoressa Silvana Pitanti Secchiari

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!