Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
12:21 am - martedì Novembre 12, 2019

Nasce la “Fondazione Fausto Marchetti”

669 Viewed redazione 0 respond

Tra una presentazione del libro-biografia e un festival letterario, nasce la “Fondazione Fausto Marchetti”: ne ha parlato il figlio Nicola (a cui verrà affidata la direzione) durante il ciclo estivo di conferenze de “La Cosa che ci unisce”, la scorsa settimana a Bologna.

Molti compagni ed amici dell’ex senatore e sindaco di Carrara hanno deciso di sostenere l’iniziativa della famiglia ed a settembre tutto verrà formalizzato: inizieranno i lavori di ristrutturazione dello studio a Torano, mentre procede l’archiviazione del patrimonio di volumi, appunti e documenti che hanno accompagnato i cinquant’anni di ascesa politica e giuridica del miglior politico che la provincia apuana ricordi.

“Finalmente ci siamo – dice Nicola Marchetti – il libro su Fausto ha raggiunto la quarta edizione, la versione economica la seconda ed ho deciso di ripartire con le presentazioni dopo una pausa di sei mesi. La versione online, completamente gratuita, è stata consultata oltre duemila volte: ciò testimonia la forza che mio padre continua ad esercitare con le sue idee. Adesso siamo pronti con la Fondazione Fausto Marchetti che avrà lo scopo di diventare un advisor di cultura politica. Martedì ne ho parlato anche con Massimo D’Alema a Spezia”.

A marzo 2020, in occasione del terzo anniversario della scomparsa del senatore, potrebbe essere lui a tagliare il nastro della sede. Marchetti fu segretario della Bicamerale presieduta da D’Alema che lo elogiò pubblicamente.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in

MASSA,“Il teatro oltre la Tempesta”: i detenuti interpretano Shakespeare

MASSA,Muore il brigadiere capo della Guardi di Finanza

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!