Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
8:05 pm - lunedì aprile 22, 2019

Un centro islamico a Marina di Carrara? La richiesta arriva in Comune

412 Viewed redazione Commenti disabilitati su Un centro islamico a Marina di Carrara? La richiesta arriva in Comune
g2h3fvky

Un centro islamico a Marina di Carrara? È la richiesta pervenuta al Comune per un parere preventivo circa la realizzazione della struttura in via Bertoloni nei pressi delle case popolari.

Palazzo civico ha risposto «no»: il parere è stato negativo, infatti, perché attualmente Carrara è in regime di “salvaguardia”. Il Regolamento urbanistico, effettivamente, permetterebbe la destinazione d’uso per quell’area per realizzare edifici adibiti a luoghi di culto, ma la legge regionale, in funzione del regime di salvaguardia, vieta l’autorizzazione di nuove costruzioni, almeno fino all’approvazione del Piano operativo comunale.

In ogni caso la scelta dell’amministrazione sarà quella di «destinare quel sito a verde pubblico, dal momento che l’area è sottoposta a vincolo idraulico» precisa l’assessore all’urbanistica Maurizio Bruschi. «Pensiamo – aggiunge – che si debba evitare di autorizzare nuove costruzioni in quella zona».

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in
Programma lavori CC  10 aprile 2019 .

FIVL: Associazione Apuana Volontari della Liberta Mercoledi 10 aprile 2019 concentramento ore 9 presso atrio palazzo comunale.

044

MASSA:RIFUGIO ANTIAEREO

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!