Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
8:21 pm - lunedì aprile 22, 2019

PISTOLE IN CONSIGLIO COMUNALE

473 Viewed redazione Commenti disabilitati su PISTOLE IN CONSIGLIO COMUNALE
benedetti stefano

In effetti, all’inizio dei lavori, come consuetudine, sono sopraggiunte due vigilesse provenienti dall’esterno, dove stavano svolgendo attività di controllo e traffico, le quali, comunque, non avrebbero potuto abbandonare l’armamento che avevano in dotazione in quel momento.

Ringrazio l’interlocutore che ci ha fatto notare il fatto, confermandogli che l’art. 21 del Regolamento sull’armamento della Polizia Municipale, stabilisce che la stessa non può accedere armata all’interno della sala.

Nel merito, devo però rilevare, l’esistenza di un Ordine di Servizio, attualmente ancora in vigore, emesso nel 2010 dall’allora Comandante Franco Delvino, il quale, disponeva che i vigili durante il servizio devono essere sempre dotati dell’armamento, provvedimento che supera lo stabilito dalla vecchia normativa.

Detto ciò, faccio anche osservare che la mansione svolta in Consiglio Comunale dalla Polizia Municipale è quella relativa ai servizi di Ordine Pubblico, per cui ritengo che la stessa debba presenziare sempre armata per tutelare l’incolumità pubblica dei cittadini e quella dei consiglieri e della giunta comunale.

Per concludere, rendo noto che presto il Consiglio Comunale approverà la bozza del Nuovo Regolamento del Corpo di Polizia Municipale dal quale è stato completamente cassato l’ articolo 21 e quindi il problema sarà comunque risolto.

Massa, li 05/04/2019

Stefano Benedetti

Presidente del Consiglio Comunale

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in
Maurizio-Marchetti-Forza-Ita-768x548

Scuole allagate ad Aulla, Marchetti e Stella (FI) alla Regione «8 milioni investiti, 6 anni di lavori e questo è il risultato? Rimediate»

lama-eleonora-576x1024

Caso Lama e sponsorizzazione evento, la questione in Parlamento

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!