Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
3:53 pm - martedì marzo 25, 9197

“Bellugi era un fascista, no al monumento”. Al via la mobilitazione dell’assemblea antifascista

522 Viewed redazione Commenti disabilitati su “Bellugi era un fascista, no al monumento”. Al via la mobilitazione dell’assemblea antifascista
rpt
rpt
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Bellugi era un fascista, mentre si dilettava con le commedie, nella sua Massa c’era gente che moriva di fame per colpa loro; impossibile fare una distinzione tra il podestà e il poeta”:

lo ribadiscono ancora una volta i membri dell’assemblea antifascista di Massa-Carrara-Montignoso nell’annunciare la giornata del 16 marzo. Un pomeriggio, dalle 16, di letture, musica, assemblea pubblica nella piazza dei Quercioli dove, poco distante, l’amministrazione comunale ha acconsentito all’installazione di un monolite con incisa la poesia “Primavera de Massa”. Inaugurazione che avverrà il 21 marzo, nella giornata mondiale della poesia. Per gli antifascisti non si tratta affatto di cultura, ma di un vero e proprio monumento al Bellugi fascista. “L’amministrazione inizia un percorso più ampio verso la rivalutazione del ventennio – rimarca l’assemblea – chi crede nella Resistenza e nella Costituzione si deve trovare intorno a questa nostra lotta come fecero i partigiani nel ‘45”. Le numerose manifestazioni delle ultime settimane non hanno fatto cambiare idea all’amministrazione, così gli antifascisti hanno lanciato la proposta del presidio. Lunedì sera, inoltre, fuori dal teatrino dei Servi dove era in corso la Bellugiana, hanno distribuito volantini in cui danno appuntamento a sabato e in cui riassumono la vita di Bellugi.

");
Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in
Giacomo bugliani

Massa, Bugliani a presidio Sanac “Attiverò unità di crisi regionale. Urge intervento Mise”

cava11

Cava Fornace: venerdì 15 convocato a Montignoso il consiglio comunale straordinario

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!