Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
11:33 am - mercoledì marzo 20, 2019

La giunta Montignosina fa “flop” alle Capanne

347 Viewed redazione Commenti disabilitati su La giunta Montignosina fa “flop” alle Capanne
degrado_via_roma
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

“Purtroppo è stato fatto poco, ad ora, per il rilancio del centro storico di Capanne” – il consigliere comunale leghista Andrea Cella fa il punto della situazione in cui si trova la frazione di Capanne dopo oltre metà legislatura della giunta comunale capitanata dal Sindaco Lorenzetti.

“L’unica nota positiva – continua Cella – è il rifacimento del manto stradale di via roma, dopo oltre cinque anni di incuria che aveva portato a vere e proprie voragini molto pericolose. Ma il centro storico è deserto, nonostante diversi commercianti abbiano manifestato buona volontà e collaborazione: basti vedere la scarsa partecipazione al martedì grasso di carnevale. Molti commercianti erano disponibili ad organizzare una festa più in grande, facendo chiudere via roma al traffico veicolare e collaborando con il Comune: l’Amministrazione non ha superato l’ostacolo del piano per la sicurezza, limitandosi quindi a permettere una piccola celebrazione nel parcheggio tra via roma e via s. maria, senza coinvolgere la maggior parte delle attività. Eppure la soluzione era semplice ed era già stata utilizzata per altre manifestazioni oltre che quando è stata chiusa via roma per il rifacimento del manto stradale: si sarebbe potuto rendere a doppio senso la via parallela di scorrimento per le poche ore di durata della festa carnevalesca. Inoltre da diversi anni non viene fatto niente per ottenere un minimo di decoro su alcuni fondi sfitti appartenenti a privati, che rappresentano un vero e proprio degrado in pieno centro: sicuramente l’amministrazione non ne è direttamente responsabile, ma potrebbe almeno richiedere ai proprietari una copertura e un’adeguata recinzione di tali aree, ora prede di ratti e di abbandono di rifiuti che contribuiscono allo stato di incuria della zona.
Le cose non vanno meglio nemmeno quando si lascia via roma per arrivare alla casa della salute in via sforza: l’intera area della casa della salute viene lasciata completamente al buio quando cala il sole, scelta sicuramente in controtendenza con l’importanza strategica del luogo, ribadita dall’Amministrazione montignosina solo pochi giorni fa. Fortunatamente le ore di sole stanno aumentando, ma un rilancio della zona non può prescindere da un’illuminazione adeguata. Spero che il Sindaco tenga conto di queste criticità da risolvere già in vista degli eventi estivi, per i quali sò che alcuni commercianti hanno avuto rassicurazioni da parte della giunta.”

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
67-notturno-repertorio

Ragazza scompare, ritrovata grazie al Telepass

incidente-aurelia-300x225

Intervento VVF per fuga gas da vettura a seguito di incidente stradale

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!