Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
2:48 am - mercoledì marzo 27, 2019

Associazione”La Magnolia” un rifugio sicuro

399 Viewed redazione Commenti disabilitati su Associazione”La Magnolia” un rifugio sicuro
associazione MANIOLIA
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nasce a Massa “La Magnolia”, un centro d’accoglienza per donne e bambini che hanno bisogno di allontanarsi da casa. Il centro è stato inaugurato alla presenza del vice sindaco Guido Mottini, del senatore Massimo Mallegni e della presidente della commissione sociale Eleonora Cantoni. «La Magnolia non è una semplice casa di accoglienza per madri con minori – spiegano i responsabili – ma un luogo dove ritrovare la serenità e ricominciare a disegnare la rotta della vita e recuperare il rapporto madre-figlio».

A gestirla sarà la cooperativa “L’Abbraccio” di Massimiliano Buonocore, anche presidente della stessa. Accreditata dal Comune, la casa ha tre camere che potranno ospitare fino a tre nuclei monofamiliari con un massimo di quattro bambini (di età inferiore a 6 anni).

Del suo funzionamento spiega Buonocore: «Ci rivolgiamo a tribunali e assistenti sociali del Comune che ci indicano dei casi per i quali abbiamo un’attività realizzabile all’interno della cooperativa. Sarà a tutti gli effetti una casa in cui vivono madri e bambini, una struttura che ha l’obiettivo di farle sentire come in una cosa e non come in un albergo. Il personale coprirà la fascia oraria 8-20 ed è composto da una psicologa, una educatrice e un responsabile della struttura, cioè io. La nostra casa accoglienza – spiega Massimiliano Buonocore – nasce dal bisogno di creare condizioni ottimali, serene e positive per mamme con figli che stanno attraversando un momento di grande difficoltà e che hanno bisogno di trovare un ambiente sicuro dove trovare aiuto materiale e psicologico. Non è solo un tetto sotto cui ripararsi: è un micro cosmo da cui ripartire».

");
Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
scassonetto raccolta abiti usati Caritas

Carrara:Beccati a rubare vestiti per i poveri: in manette uomo e donna

comune-massa

Massa Città in Comune: “Solidarietà alla vicepresidente del consiglio comunale Luana Mencarelli”

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!