Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
11:18 am - mercoledì marzo 20, 2019

Startup School, in arrivo il “Demo Day”

285 Viewed redazione Commenti disabilitati su Startup School, in arrivo il “Demo Day”
Startup-School-Lunigiana
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo la conferenza di presentazione stile TEDx del 10 novembre scorso, dopo sei sessioni attive e fattive con relatori, supporters, consigli e numerosi professionisti, dopo confronti, discussioni, finalmente è in arrivo il “Demo Day”,

la giornata di presentazione di quello che è stato Startup School e di tutte le idee, le iniziative ed i nuovi obiettivi che da qui hanno preso il via. Il prossimo 9 marzo, dalle ore 16 alle ore 18, all’interno delle Stanze del Teatro del Comune diPontremoli giovani partecipanti, i sostenitori e chi fin dall’inizio hanno creduto con forza in questo progetto, attendono tutti coloro che vorranno partecipare all’evento di presentazione delle idee di business sviluppate nel corso del programma.

Organizzatori del tutto Rotary Club Lunigiana e Lions Club Pontremoli Lunigiana che faranno gli onori di casa e racconteranno cosa è stato per loro credere e sostenere questa ambiziosa iniziativa che oggi più che mai si è dimostrata necessaria e positiva. A coordinare i lavori ci sarà Andrea Angella che ha guidato sin dall’inizio tutti i giovani partecipanti, circa una quindicina, con consigli e linee guida da mettere in campo per dare il via al proprio business.

Startup School è il primo pre – accelleratore di startups in Lunigiana, che sin dall’inizio ha inseguito l’obiettivo di supportare i partecipanti nell’identificazione di un’idea, nella verifica della sua fattibilità e nell’implementazione del progetto stesso. I ragazzi, tra i 16 e i 28 anni, hanno così potuto conoscere da vicino il mondo dell’imprenditoria, del lavoro, del lavoro di gruppo e del fare impresa attraverso le sei sessioni che si sono svolte tra il Salone voltato del comune di Villafranca e le Stanze del Teatro della Rosa di Pontremoli.

Alle ore 16 Roberta Pomo, presidente del Lions Club Pontremoli Lunigiana, e Andrea Baldini, presidente del Rotary Club Lunigiana daranno a tutti il benvenuto, seguiti da una keynote presentation di Mario Cuomo dal titolo “I magnifici pazzi”. Alle 16.40 presentazione delle quattro idee di business sviluppate nel corso di Startup School Lunigiana: dalla coltivazione di frutti di bosco in acquaponica di Emmanuele Fenucci e Federico Longinotti, allo Spazio Inventori, uno spazio di condivisione attrezzato con strumentazione adatta alla lavorazione del legno e altri materiali di Anna Bombardi, Aurora Maneschi, Giacomo Tomagnini, Mirko Mornelli e SafaeBoualba, a “Youbiquity”, una piattaforma di gioco attraverso la quale turisti e popolazione locale avranno l’opportunità di conoscere la storia, le tradizioni e gli usi di Pontremoli di Alin Nicolae David, Diego Gabrielli, Giacomo Odifredi, Giovanni Bergamaschi, Giulia Polloni e Sara Filippi, a, infine, “PetsApp”, una piattaforma digitale per petsitters di Giorgio Ricci, Maria Lucia Pieroni, Martina Manati e Sara Santini.

Alle 17.40 si terrà la premiazione del team vincitore e di tutti i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte al programma. L’evento si concluderà alle 18 con un brindisi di fine programma.

Un fine programma che, si spera, si possa tramutare in un arrivederci, che darebbe così la possibilità di poter confidare in una seconda edizione, a fronte soprattutto dell’entusiasmo che i protagonisti, cioè i giovani, hanno dimostrato nelle varie sessioni. Una conferma del fatto che se ben motivati, se all’inseguimento dei propri sogni, desideri e idee, i giovani di oggi ci sono e vogliono esserci. Per loro e per il territorio che li circonda e che da sempre gli ha fornito i tratti peculiari di ciò che sono diventati e che diventeranno nel mondo.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
IMG-20190306-120613-resized

Il centro congressi di Marina di Massa restituito alla comunità: un punto di riferimento per tutta la provincia

smacap_Bright

Capolinea stazione: trasferimento dei bus il 29 aprile. L’amministrazione Persiani porta avanti il progetto

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!