Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
11:33 am - mercoledì marzo 20, 2019

Mille morti all’anno a Massa-Carrara per malattie cardiovascolari

337 Viewed redazione Commenti disabilitati su Mille morti all’anno a Massa-Carrara per malattie cardiovascolari
a4ksd55p
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ogni anno nella provincia di Massa-Carrara muoiono circa mille persone per malattie cardiovascolari.

Dagli ultimi dati pubblicati da Istat (relativi al 2016) risultano deceduti 1004 apuani (426 donne, 578 uomini), in leggero calo rispetto all’anno precedente, quando i decessi furono 1110. Un dato che rappresenta lo 0,5% circa della popolazione di Massa-Carrara ed è più alto della media toscana che si ferma allo 0,4%. Visti questi numeri risulta sempre più chiaro quanto siano importanti la prevenzione e i controlli.

A questo proposito Apuafarma Spa ha organizzato dei controlli medici gratuiti. Il prossimo venerdì 8 marzo alla Farmacia “Fiorillo” di Marina di Carrara sarà la volta del “Metabolic Check”, una giornata dedicata al proprio stato metabolico. Il servizio sarà realizzato in collaborazione con Zentiva e si svolgerà per tutta la giornata dalle 8.30 alle 20.30.

Ma che cos’è il “Metabolic Check”? È un controllo che riguarda alcuni esami diagnostici che saranno svolti direttamente in farmacia e che consisteranno nella misurazione di: pressione arteriosa, glicemia, colesterolo totale, colesterolo buono (Hdl) e il profilo lipidico. L’esame sarà effettuato attraverso il prelievo di una goccia di sangue dal polpastrello e i risultati, disponibili in breve tempo, permetteranno di monitorare lo stato di salute e, laddove necessario, intervenire tempestivamente. Per svolgere il controllo è necessaria la prenotazione al numero 0585 633780.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
0kllg41o

Diritti, dignità, musica e teatro: ecco l’8 marzo di Montignoso

Pattuglia della polizia

MASSA:Minaccia la ex con un coltello

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!