Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
11:46 am - mercoledì marzo 20, 2019

MASSA:Minaccia la ex con un coltello

342 Viewed redazione Commenti disabilitati su MASSA:Minaccia la ex con un coltello
Pattuglia della polizia
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nemmeno il «cartellino giallo» arrivato dal giudice era servito a farlo tornare a più miti consigli.

Quella ammonizione (scritta, non verbale) era rimasta carta straccia: c’era scritto a chiare lettere di restare a debita distanza dalla ex moglie e, soprattutto, finirla una volta per tutte con insulti, telefonate minatorie e minacce a mano armata fatte anche in presenza dei due figlioletti. Nulla. Come parlare al muro, come se quell’uomo fosse accecato dall’odio nei confronti della giovane moglie dalla quale si era separato da poco. Non aveva accettato la fine del rapporto ma i suoi tentativi di riappacificazione erano caduti nel vuoto, così ha cominciato a tormentarla fino a quando il giudice, sulla base delle denunce della donna, gli aveva imposto il divieto di avvicinamento alla ex. Ma lui si era avvicinato eccome all’appartamento della moglie, fin troppo. Tanto da indurla a chiamare la polizia perchè spaventata dal suo ennesimo show carico aggressività: gli agenti hanno arrestato lo stalker in flagranza di reato contestandogli proprio la violazione delle prescrizioni del giudice.

Storia simile a quelle di centinaia di donne vittime delle follie di ex compagni incapaci di accettare la fine di un rapporto, se non sfogandosi con comportamenti da codice penale. Ed è stato così anche per la giovane coppia apuana, due 30enni di cui omettiamo i nomi a tutela dei figli ancora in tenera età: una coppia come tante altre, poi le prime incomprensioni e la separazione mai accettata dall’uomo. Ha così cominciato una marcatura asfissiante nei confronti della moglie prima con una raffica di telefonate e sms prima per chiedere di tornare insieme, poi ha alzato il tono arrivando a insultarla e minacciarla anche in pubblico. Un episodio dopo l’altro, in una escalation di aggressività sempre più preoccupante. L’apice una brutta mattina quando la giovane madre stava passeggiando con i figli e si è trovata davanti l’ex marito che l’ha minacciata con un grosso coltello da cucina, incurante delle presenza dei bambini. «Devi tornare con me» le ha urlato.

A quel punto la 30enne, spaventata, ha deciso di sporgere denuncia nei confronti dell’ex marito: alla polizia ha raccontato gli appostamenti, i pedinamenti, gli insulti e quella minaccia fatta col coltello sotto gli occhi terrorizzati dei due figli piccoli. Sulla base dell’informativa della polizia è scattato il divieto di avvicinamento nei confronti dell’uomo (incensurato): sembrava finita lì ma proprio l’altra mattina al centralino della Questura è arrivata la telefonata con richiesta di aiuto da parte della 30enne vittima di stalking: l’ex marito era tornato a farle «visita» ma stavolta la sua giornata è finita con l’arresto da parte della polizia.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in
a4ksd55p

Mille morti all’anno a Massa-Carrara per malattie cardiovascolari

IMG-20190306-120613-resized

Il centro congressi di Marina di Massa restituito alla comunità: un punto di riferimento per tutta la provincia

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!