Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
5:49 pm - giovedì aprile 25, 2019

Fibromialgia, ok a risoluzione in Consiglio regionale. Bugliani (Pd): “Toscana apripista”

439 Viewed redazione Commenti disabilitati su Fibromialgia, ok a risoluzione in Consiglio regionale. Bugliani (Pd): “Toscana apripista”
consiglio_regionale_toscana_pd_redazionale_

Il consigliere regionale Pd dà notizia del provvedimento approvato nella seduta consiliare di ieri che avrà ricadute importanti anche per la sanità di Massa Carrara

“La Toscana è la prima regione a fornire risposte concrete a chi soffre di fibromialgia. Per la prima volta una malattia non riconosciuta a livello nazionale, che produce una invalidità temporanea, è oggetto di una forte attenzione da parte del Consiglio regionale, grazie alla risoluzione approvata che prevede in Toscana la diffusione di un nuovo percorso diagnostico terapeutico assistenziale dedicato a questa patologia e elaborato dall’Organismo toscano per il governo clinico, che sarà in grado di accelerare la presa in carico dei pazienti e il successivo trattamento. Un atto che vuole anche sviluppare la formazione e la ricerca nel settore e uniformare le diagnosi, i trattamenti farmacologici e il percorso assistenziale. La buona sanità dalla parte dei pazienti e delle loro esigenze”.

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, commentando la risoluzione approvata dal Consiglio regionale “In merito alla recente definizione del percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) sulla fibromialgia da parte dell’Organismo toscano per il governo clinico (OTGC) e alla sua implementazione”.

Sara Camaiora

Consiglio regionale della Toscana

Gruppo Partito Democratico

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
guidi-san-carlo

Massa,Piazze luoghi di ritrovo e di cultura”. Oltre 700 mila euro per tre piazze

viabilità-residenti-zecca-guidi-560x315

Massa,Viabilità Zecca. Incontro tra i residenti e l’assessore Guidi per studiare modifiche

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!