Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
3:51 pm - domenica febbraio 19, 9308

Massa,I vigili del fuoco, gli “angeli custodi”aprono il Comando ai media

351 Viewed redazione Commenti disabilitati su Massa,I vigili del fuoco, gli “angeli custodi”aprono il Comando ai media
vdd
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sono sempre in prima linea per soccorrere e aiutare, sono i vigili del fuoco. In molti li chiamano, a giusta ragione, anche “angeli custodi”.

E Massa-Carrara può vantare un bel gruppo di “angeli custodi” che nel corso del 2018 hanno effettuato sul territorio provinciale 3352 interventi, 222 servizi di vigilanza e 760 prevenzioni incendi. Per presentare questi numeri, ma non solo, stamani, martedì, a seguito dell’istituzione del servizio relazioni esterne del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, si è tenuto un incontro con gli organi di informazione provinciali per la presentazione del gruppo costituente del servizio.

Durante l’incontro è stata messa in risalto la finalità del servizio e in particolare l’obiettivo primario della promozione dell’immagine del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco e dell’operato dei vigili del fuoco di Massa-Carrara. L’iniziativa ha riscontrato il plauso dei referenti degli organi di informazione intervenuti i quali hanno manifestato l’auspicio di una costante e sinergica collaborazione con il Comando.

Nell’ambito dell’incontro sono state illustrate le funzioni del Corpo nazionale dei Vvff in materia di pubblica incolumità e soccorso pubblico, l’organizzazione e alcuni cenni storici sulla istituzione del Corpo. Non solo, i giornalisti intervenuti sono stati anche accompagnati all’interno del Comando apuano per un’interessante visita guidata durante la quale alcuni componenti del servizio relazioni esterne hanno presentato funzioni, mezzi e strumenti utilizzati dentro la caserma e negli interventi di soccorso esterni. Infine il comandante Calogero Daidone ha voluto porgere a tutti gli intervenuti un saluto di ringraziamento.

Single content advertisement bottom
Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in
cb5ucsro

MASSA:Aggredisce i carabinieri e fugge nei campi: arrestato spacciatore

palazzo vecchi comune

Massa,M5S- Mozione per il recupero di 3 epigrafi monumentali conservate a Palazzo Bourdillon

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!