Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
3:53 pm - giovedì marzo 25, 9565

Hanno vinto i ragazzi dello scientifico: il Marconi resta autonomo

38 Viewed redazione Commenti disabilitati su Hanno vinto i ragazzi dello scientifico: il Marconi resta autonomo
protesta del marconi
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La loro voce, pensante, corretta, determinata, ha colpito nel segno e sicuramente è stata decisiva per l’epilogo della lunga diatriba sul destino della loro scuola, il liceo scientifico Marconi di Carrara, in predicato per essere accorpato all’istituto tecnico Galilei Zaccagna ma da stasera ancora autonomo. Una settimana di polemiche, confronti, schieramenti, a volte di cambiamenti di fronte, da parte dei rappresentanti delle istituzioni e di assemblea permanente, sit in e proteste da parte dei ragazzi che stasera, finalmente possono cantare vittoria.

Nel corso della seduta del consiglio provinciale la proposta di accorpamento del Marconi con Galilei Zaccagna presentata dal presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, è stata discussa dai consiglieri che hanno anche chiesto una sospensione di venti minuti nella quale si sono ritirati per un ultimo confronto. Alla ripresa del consiglio, la proposta è stata mutata in richiesta di non accorpamento ed è stata votata all’unanimità. Grande soddisfazione per gli studenti ed anche per docenti e  personale ATA che si erano uniti ai ragazzi nella battaglia per mantenere l’autonomia scolastica.

La giornata di oggi, in attesa del consiglio provinciale, è stata caratterizzata da buone speranze per i liceali, derivate dal diffondersi delle indiscrezioni sulla riunione del Pd provinciale, avvenuta ieri pomeriggio, nella quale la posizione scelta dal partito, a cui appartiene anche il presidente Lorenzetti, è stata quella di sostenere i ragazzi dello scientifico. In molti, tra gli studenti, si sono recati stasera, sotto palazzo Ducale a Massa  per ascoltare in diretta il verdetto sul destino della loro scuola. Tutti hanno festeggiato quando è stata confermata la richiesta di non accorpamento. Da domani le lezioni al Marconi potranno riprendere normalmente.

");
Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
pèergaso1

Schianto sull’autostrada della Cisa: giovane al Noa con l’elisoccorso

38-9a69d4e1-6b83-42f2-bb75-ee2906c86556-cropped-39

Incidenti stradali a Massa Carrara nel 2017

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!