Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
3:16 am - mercoledì febbraio 20, 2019

Schiacciato da un quadro elettrico: altro incidente sul lavoro a Carrara

9 Viewed redazione Commenti disabilitati su Schiacciato da un quadro elettrico: altro incidente sul lavoro a Carrara
xfaeqe5p
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Altro infortunio sul lavoro a Carrara, questa volta nel settore nautico.

Un uomo 50enne è rimasto schiacciato da un quadro elettrico. È successo stamani intorno alle 11.50 in un’azienda nautica di Marina di Carrara quando il lavoratore, per cause ancora da chiarire, si è visto arrivare addosso un armadio di quadro elettrico. I traumi riportati sono stati diversi e in più parti del corpo: le condizioni dell’uomo sono apparse gravi.

L’allarme al 118 è stato dato immediatamente. I soccorritori sono intervenuti sul posto dopo pochi minuti con un’automedica da Carrara e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Avenza. Le condizioni del lavoratore sono state da subito preoccupanti, tanto che inizialmente era stata richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Il medico però ha poi ritenuto non necessario l’arrivo dell’elicottero e ha disposto il trasferimento in codice giallo al Noa, l’ospedale delle Apuane.

Visto l’incidente sul luogo di lavoro, sono intervenuti anche gli addetti del dipartimento di medicina del lavoro dell’Asl Toscana Nord Ovest. A loro il compito di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.

Si tratta del secondo incidente sul lavoro accaduto questa settimana nel comune di Carrara. Giovedì, infatti, ad Avenza è morto un giovane operaio del settore lapideo.

Single content advertisement bottom
Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in
CIUFFI

In questi giorni in città   c’è  agitazione tra i medici del 118 tramite il loro sindacato e  l’Ordine dei Medici.

misericordia-475x315

Domenica prossima 15 luglio inizio ore 10 a Marina la Fraternita di Misericordia intitolerà il suo stabilimento balneare di viale Vespucci 78 al Fratello Stefano Ridolfi

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!