Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
8:56 am - mercoledì marzo 20, 2019

appuntamento ad Aulla per la Giornata internazionale della Donna

14 Viewed redazione Commenti disabilitati su appuntamento ad Aulla per la Giornata internazionale della Donna
hdi12kl4
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In vista della Giornata internazionale della donna dell’otto marzo, Aulla ospiterà due iniziative interamente incentrate sull’universo femminile e sul suo ruolo nella storia e nella società contemporanea. Gli incontri sono stati fortemente voluti dalla delegata alle Pari Opportunità del Comune di Aulla, Marina Pratici.

“Dopo il successo della due giorni Scarpette Rosse svoltasi a Quercia, che ha visto scendere in campo – dichiara Marina Pratici – associazioni ed istituzioni per dire no alla violenza sulle donne, continua il nostro impegno“.

Un doppio appuntamento che prenderà il via venerdì 2 marzo, alle ore 21, presso il Tiffany Caffè di piazza Mazzini, con una nuova tappa del ciclo “Incontriamoci…parlando di Storia e di storie”. Il titolo dell’incontro di venerdì 2 marzo è “Le anime della donna” e tanti sono gli interventi previsti nell’ambito della serata: lo storico Paolo Carbone parlerà di Giovanna D’Arco, la pulzella d’Orléans; lo scrittore Davide Baroni relazionerà su Maria Maddalena, una donna rivoluzionaria; l’artista Paola Neri illustrerà un quadro spiegandone la simbologia al femminile; la presidente di Culturalmente Toscana e dintorni, Gaia Greco, tratteggerà la figura della donna di oggi. Ad introdurre l’incontro, condotto da Marina Pratici, sarà l’assessore comunale Giada Moretti.

Il giorno successivo, sabato 3 marzo, l’appuntamento è con una puntata speciale delle conversazioni di arte e cultura itineranti nei bar cittadini, appositamente denominata “Aperitivo con l’autrice”.

Infatti, saranno tutte donne le ospiti del pomeriggio, dalle ore 17, presso il bar Cavour nella centralissima piazza omonima: la creatrice di profumi Cristina Cucurnia Bogazzi; la cantante Giulia Falcone; la presidente del centro Le mie radici, Giovanna Lattanzio; l’attrice Cecilia Malatesta; la scrittrice Michela Rossi.

A conversare con loro ci saranno giornaliste ed operatrici culturali: Anastasia Biancardi, Valentina Cosci, Laura Delpino, Gaia Greco e Marzia Zini. Marina Pratici ricorderà Nilla Luciani, notissima esponente dell’associazione genitori A.Ge. Alice e Flavio di Aulla, deceduta a 51 anni, il 6 febbraio 2011, dopo una lunga sofferenza. Una figura tanto amata che le è stata dedicata l’associazione Nilla le ali del sorriso. Da sottolineare, infine, che entrambi gli eventi vedranno una installazione delle Scarpette Rosse da parte dell’associazione Querciarte.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in
b3fnlscz

Inaugurata al Museo Diocesano di Massa la mostra di Nazzareno Guglielmi

aebackstage_web

Giovedì 8 marzo alle 17.00 INAUGURAZIONE AEBACKSTAGE AD AULLA O si è un’opera d’arte o si diventa (Oscar Wilde)

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!