Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
12:00 pm - mercoledì marzo 20, 2019

E’ uscito “IO E FACEBOOK”, il nuovo singolo degli Ars Populi. L’USCITA DEL NUOVO LAVORO DELLA FOLK BAND ITALIANA GRATIS SU FACEBOOK

33 Viewed redazione Commenti disabilitati su E’ uscito “IO E FACEBOOK”, il nuovo singolo degli Ars Populi. L’USCITA DEL NUOVO LAVORO DELLA FOLK BAND ITALIANA GRATIS SU FACEBOOK
ars_populi_io_e_facebook
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Come i giovani italiani vedono il futuro ce lo cantano gli Ars Populi. La simpaticissima folk band Italiana che, dopo l’accorato appello contenuto in “Cervelli in fuga”, uscito in ottobre, continua la sua musicale analisi sulla nostra contemporaneità italica, immaginando i pensieri di un ragazzo sul presente e sul futuro della sua vita.

“Sto proprio bene, in questo secolo sto bene” incalza il ritornello. La centralità del denaro, i rapporti di coppia sempre meno stabili, i conflitti padri e figli, l’abuso di farmaci e pastiglie di ogni tipo che forse allungano la vita ma la consegnano ad una terribile dipendenza, l’inseminazione artificiale da una parte e dall’altra tatuaggi e piercing in zone innominabili del corpo, chirurgia estetica come regalo di compleanno e, ironicamente, le liti agli sportelli delle compagnie aeree low coast per il bagaglio sovradimensionato, vengono individuati come i paradigmi di questo spicchio di secolo che stiamo vivendo.

Facebook, che in Italia conta 30 milioni di utenti attivi ogni mese potrebbe essere un interessante indicatore della contemporaneità: “Abbiamo analizzato i bilanci della cassaforte irlandese del gruppo di Mark Zuckerberg – dice Giovanni La Grotteria, cantante degli Ars Populi – tra il 2014 e il 2015, Facebook ha registrato ricavi per 12,7 miliardi di euro e versato imposte per poco meno di 20 milioni di euro.”

Può bastare questa contraddizione per giustificare la preoccupazione per il dilagare di sacche di sofferenza sempre più diffuse? Forse si! La musica ha molte funzioni; una di queste è far pensare, riflettere sui cambiamenti sociali. Questo è lo scopo delle canzoni degli Ars Populi.

Il sound di Ars Populi, che sa parlare in profondità facendo divertire, è originale e scanzonato, ma viene dalla musica colta, con arrangiamenti curati e combinazioni armoniche poco scontate.

La band regala per Natale L’MP3 di “IO E FACEBOOK” a chiunque invierà un messaggio tramite la Pagina Facebook degli Ars Populi chiedendo di ascoltare la nuova canzone!


Il nuovo singolo di Ars Populi è prodotto e distribuito da Hive Records (www.hiverecords.it) con un nuovo Videoclip disponibile sul canale YouTube “Maia Music Italy”.

Link al Videoclip Ufficiale su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=DYb0n2ItgGk

Per info: Maia® di Verdiano Vera.
Viale Ansaldo, 28/R 16137 – GENOVA. Tel.+39.010.8606461

www.hiverecords.it

Hive Records

 

Allegati
ars_populi_io_e_facebook.jpg

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
logo2

“La magia della fotografia…” al centro di socializzazione handicap di Quercia di Aulla

codice-rosa-asl-20-12-17-768x576

Massa Carrara: enti, associazioni e studenti uniti contro la violenza di genere Importante convegno oggi all’ospedale Apuane con la partecipazione delle scuole del territorio

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!