Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
9:17 am - mercoledì marzo 20, 2019

Sanità, Fivizzano, Bugliani(Pd): “Nessun taglio ai posti letto, grazie a rapido interessamento assessore Saccardi”

31 Viewed redazione Commenti disabilitati su Sanità, Fivizzano, Bugliani(Pd): “Nessun taglio ai posti letto, grazie a rapido interessamento assessore Saccardi”
download
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’assessore alla salute si è subito informata sulla questione, confermando l’attenzione della Regione per il presidio di Fivizzano: lo riferisce il consigliere regionale Pd promotore dell’interrogazione sulla vicenda

“Nessun taglio ai posti letto per il presidio di Fivizzano: i sei di pneumologia vanno a far parte di Medicina generale ma restano nel presidio lunigianese, la specializzazione resta a livello ambulatoriale e di consulenza”. Lo spiega Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Affari istituzionali, che ieri aveva presentato un’interrogazione in merito proprio all’ipotesi di trasferimento di sei posti letto dal reparto di pneumologia dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Fivizzano al Nuovo Ospedale delle Apuane di Massa. Ipotesi smentita prontamente dall’assessore Saccardi, che si è immediatamente attivata con l’azienda sanitaria locale per fare chiarezza, giungendo poi alla conclusione appunto illustrata dal consigliere. “Non posso che ringraziare l’assessore Saccardi per il rapido interessamento sulla vicenda: in pochissimo tempo così abbiamo potuto sgombrare il campo da ogni dubbio, evitando così preoccupazioni per i cittadini. – aggiunge Bugliani – Si tratta di un’ulteriore conferma dell’attenzione da parte della Regione Toscana verso il presidio ospedaliero di Fivizzano e la consapevolezza che un’area periferica della nostra provincia come questa merita il massimo interesse perché siano garantite sempre prestazioni adeguate e di livello. La sfida vera per la nostra sanità è infatti quella di coniugare la necessaria razionalizzazione dei servizi con la ricerca della qualità, della parità e della tempestività delle cure. E abbiamo intrapreso il percorso giusto per vincerla”.

Sara Camaiora

Consiglio regionale della Toscana

Gruppo Partito Democratico

Ufficio stampa e comunicazione

055/2387309 – 3483174450

s.camaiora@consiglio.regione.toscana.it

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
20170608_220903-1

MASSA:​All’OPA un grande cuore per piccoli cuori

images

ODG SULLA RICHIESTA DI MODIFICA DI CONVENZIONE DEL COMUNE DI MASSA CON IL CENTRO ANTIVIOLENZA

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!