Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news

Agevolazioni Gaia, la richiesta vale per cinque anni

80 Viewed redazione Commenti disabilitati su Agevolazioni Gaia, la richiesta vale per cinque anni

Ogni anno, i primi giorni di gennaio, toccava prendere l’agenda e indicare la scadenza dei termini perché nel caso ti fossi dimenticato di consegnare a Gaia tutta la documentazione necessaria, addio tariffa agevolata.

Ora, però, dopo ripetute richieste dei comitati, le cose sono cambiate e l’appuntamento sull’agenda va scritto ogni 5 anni. Ebbene sì, ora l’autocertificazione per ottenere la tariffa agevolata ha validità quinquennale.
«Da oggi – spiega Gaia in una nota – la domanda presentata dall’utente vale 5 anni. Entra così in vigore la delibera del Consiglio di Amministrazione di Gaia spa che, accogliendo le richieste di alcuni utenti, stabilisce l’allungamento del periodo di validità dell’autocertificazione per le famiglie con più di 3 componenti».
Gli utenti che hanno presentato o rinnovato domanda nel 2016 non devono dunque tornare quest’anno a compilare i moduli allo sportello: essi riceveranno una notifica da Gaia via sms, e-mail o chiamata vocale, che confermerà loro la validità dell’agevolazione attiva fino al 2020. Stessa cosa vale per coloro che presenteranno per la prima volta domanda nel 2017: la durata di 5 anni della tariffa agevolata consentirà un servizio di maggiore comodità per l’utente finale.
Diverso è se nel lasso di tempo dei 5 anni intervengono delle variazioni del nucleo familiare che fanno decadere i requisiti di accesso al beneficio: in questo caso l’utente è tenuto a comunicare tempestivamente al gestore le modifiche occorse. Gaia si riserva comunque di effettuare controlli a campione sulle domande ricevute per verificare che quanto dichiarato corrisponda alla realtà dei fatti.
Nel 2016 sono state ricevute oltre 9.000 domande per la tariffa agevolata. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde da fisso 800- 223377 (199 -113377 da telefonia mobile con costi a seconda del tuo piano tariffario) oppure visitare il sito web www.gaia-spa.it.

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.

Grido di aiuto di Partaccia «Servono opere urgenti»

Carrara:Palazzo ex Coni, parla l’ex proprietario, pratiche ferme da otto anni non investirò più

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!