Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
8:19 pm - lunedì aprile 22, 2019

“Il nuovo CD Metal degli Psycho Vandals in vendita su tutti i webstore digitali”

42 Viewed redazione Commenti disabilitati su “Il nuovo CD Metal degli Psycho Vandals in vendita su tutti i webstore digitali”
psychovandals

psychovandals

“Ep.ic End” è il prossimo Mini EP degli “Psycho Vandals”, una produzione Maia Records e Presente Futuro,
in uscita il 29 Febbraio 2016 su tutti i webstore digitali ma già in preorder su iTunes dal 22 Febbraio.

Lo Showcase di presentazione del disco, che contiene 3 brani, si svolgerà
lunedì 29 febbraio alle ore 18

presso il “Ristorante di Sopra” di Mentelocale,
nel Palazzo Ducale di Genova, in Piazza De Ferrari, uno dei principali edifici storici del capoluogo ligure. Durante l’evento sarà possibile incontrare la band,
ascoltare anticipatamente i tre brani e averne una copia fisica.

L’evento sarà l’epilogo di FestiValBisagno 2015, concorso vinto appunto dagli Psycho Vandals, iniziativa firmata dall’associazione Presente Futuro e realizzato quest’anno in collaborazione con Maia.
Gli Spycho Vandals sono una band comporta da 3 ragazzi liguri: Steve Dazed – Voice e Basso Saul Davil – Chitarra e Voce, e Andrew mad – Batteria,

la Band, formata nel 2012 si è esibita al FIM – Fiera Internazionale della Musica nel 2015 e ha partecipato per due anni consecutivi al FestiValBisagno nel 2014 e nel 2015.
“Ep.ic End” contiene 3 canzoni: “Childood”, “Harried” e “Final War”.

“Ho avuto un’infanzia da cattivo ragazzo”, inizia così la prima canzone di questo nuovo Mini EP che contiene tre songs cariche di rabbia adolescenziale ed odio,
il tutto suonato con una discreta tecnica e con interessante originalità.

La regalità insita nel sound degli Psycho Vandals è subito espressa dalla potente “Childood”, opener fiera e maestosa nel suo incedere operistico, così come anche rabbiosa e granitica nel suo sviluppo, comunque elegante nei riff macinati dalla chitarra di Saul Davil, nonché melodica in un refrain cadenzato e massiccio, che ne garantisce l’ottimo valore complessivo.

I suoni rendono invece più oscura l’atmosfera di “Harried”, secondo brano del Mini EP che dopo pochi istanti di intro non tarda ad esplodere con tutta la carica del metal. Anche in questa occasione un ritornello semplice e melodico riesce appieno nel compito di mantenere viva l’attenzione del fruitore.

Non tradendo la fede del metal, gli Psycho Vandals incastonano la dirompente “Final War”, caratterizzato da velocità scandite e controllate da un sezione ritmica semplice ma efficace, sulle quali si adagiano le belle melodie chitarristiche e vocali, che sembrano voler rievocare il classico stile dei più famosi gruppi hard rock anni ’90.

I tre brani di questo Mini EP sono il valore di un lavoro che conferma la classe di una band forse ancora non molto conosciuta dal grande pubblico, ma assolutamente da tenere d’occhio.

https://www.facebook.com/PsychoVandals

www.caratteridiversi.org
www.maiarecords.it

Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
Filed in
wpid-francesco-gabbani-amen-300x229.jpg

FRANCESCO GABBANI TRIONFA NELLE SELEZIONI PER APPRODARE A SANREMO GIOVANI. A FEBBRAIO FRANCESCO SI ESIBIRA’ SUL PALCO DELL’ARISTON CON IL BRANO “AMEN” SCRITTO DA LUI E DA FABIO IL ACQUA.

Eva e la Mela

Eva e la Mela, rock italiano al Theremin di Marina di Massa

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!