Welcome to 0585news   Click to listen highlighted text! Welcome to 0585news
1:28 am - domenica febbraio 17, 2019

MUG, annuncia per Venerdì 20 Novembre, nel contesto della Casa – Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, via Civitali n. 33, la presentazione del romanzo “Nella trama di Dio”,

9 Viewed redazione 0 respond
wpid-download.jpg
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

image

relazioni MUG, annuncia per Venerdì 20 Novembre, nel contesto della Casa – Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, via Civitali n. 33, la presentazione del romanzo “Nella trama di Dio”, ultimo lavoro dello scrittore viareggino Massimiliano Baroni.

Il volume – pubblicato dall’editore Marco Del Bucchia – sviluppa e propone ai lettori un racconto da cui scaturisce una concatenazione di riflessioni relative ad un tema da sempre indagato e dibattuto, quello del rapporto tra il Creatore e la creatura, tra il soprannaturale ed il naturale, tra l’entità divina e l’entità umana. Il “verbo” a cui fa riferimento l’incipit della Genesi è lo strumento attraverso il quale Dio si rivela al protagonista della storia narrata, Anselmo De’ Contrasti, personaggio dalla psicologia complessa, legato ad un passato scomodo, che inevitabilmente pesa sul presente e rischia di compromettere il futuro. La presenza di Dio costituisce il fil rouge dell’intero romanzo, che può peraltro essere suddivisibile in due parti: una in forma di monologo narrativo ed esortativo attraverso il quale il divino illustra, commentandoli, gli avvenimenti e le scelte di Anselmo e l’altra, in cui la voce di Dio lascia spazio alle azioni concrete del protagonista, che si appresta ad intraprendere un vero e proprio cammino di formazione personale.

Piero Garibaldi, curatore dell’iniziativa, dà appuntamento alle ore 18 – con riferimento per informazioni al num. 3490908365 – per un evento nel quale la partecipazione dello scrittore introdurrà un romanzo profondo ed articolato, in cui risultano evidenti i rimandi a talune concezioni di celebri filosofi e letterati.

Nell’occasione è visitabile la mostra dei vincitori de “Il Maestro presenta l’Allievo” provenienti dalle Accademie di BB.AA. di Palermo, Venezia, Bologna, Urbino e Carrara.

 

 

Francesca Manfredini,

Relazioni Museo Ugo Guidi.

MUSEO UGO GUIDI – MUG
Via M. Civitali 33
Forte dei Marmi
tel. 348-3020538
museougoguidi@gmail.com  www.ugoguidi.it

Single content advertisement bottom
News Feed
Don't miss the stories follow0585news and let's be smart!
Loading...
0/5 - 0
You need login to vote.
wpid-centrale-arlia-1-300x143.jpg

FIVIZZANO: DOMENICA, PER LA FESTA DELLA CASTAGNA, ENEL GREEN POWER APRE LE PORTE DELLA CENTRALE DI ARLIA

wpid-torta.jpg

GARA DI TORTE A MONTIGNOSO

Related posts
Comments are closed
Click to listen highlighted text!